K30

Lago Santo K30

Lago Santo K30 è una gara di trail running che si svolge all’interno del Parco del Frignano (MO), nel territorio della conca glaciale del Lago Santo modenese

La gara si terrà lungo un percorso che partirà ed arriverà a Sant’Annapelago, frazione di Pievepelago (MO), compiendo un circuito ad anello della lunghezza di 31 km con 2100 m D+
La partenza della gara è prevista per le 8.30, il ritrovo per tutti è alle ore 6.30 presso la Chiesa di Sant’Anna in Via Chiesa a Sant’Annapelago (MO) dove verrà allestito il villaggio gara

Altimetria

Roadbook

Partenza presso chiesa parrocchiale, dritto per Via Capanne sino fine strada asfaltata, immissione in pista servizio scorzatello che si segue fino a località Selva, da cui si prosegue risalendo pista sci sino a rifugio Scorzatello. Svolta sinistra per antica strada forestale bassa del Saltello avanti sino a omonimo passo. Svolta a sinistra per CAI 00 fino a colle Bruciata. Svolta a sinistra per CAI 529 sino a litorale Lago Santo che si segue fino a rifugio Vittoria. Svolta a destra per CAI  521 fino a finestra del Rondinaio. Svolta a sinistra per CAI 517A fino a Lago Torbido, svolta a destra per CAI 517 che si segue fino a CAI 00. Si prosegue per CAI 00 sino a vetta Rondinaio e a seguire sino a incrocio con CAI 525 che si percorre in discesa sino a ripassare al rifugio Vittoria (2° passaggio). Svolta a sinistra per CAI 529 fino a passo Boccaia e successiva svolta a destra per CAI 539. Discesa fino a strada forestale in cui ci si immette a sinistra e si segue per un km, successiva svolta a destra per CAI 539 sino a guado torrente Valdarno, sentiero comunale fino a Via Borracce che si percorre in salita sino a campo sportivo comunale. Immissione in anello sci di fondo comunale fino a punto arrivo presso chiesa parrocchiale.